martedì 20 maggio 2014

Scopriamo i nostri candidati! #votagiovane GOVONI!

Scopriamo i nostri candidati! Al CONSIGLIO COMUNALE DI VALSAMOGGIA #votagiovane e scrivi GOVONI!! LISTA PD


Una delle domande che mi hanno rivolto più volte, soprattutto i miei coetanei, è.. "Ma come fai a credere ancora nella politica?". La riposta è semplice. Perché la politica, che si voglia o no, attraversa innumerevoli aspetti del nostro quotidiano. E ognuno di noi, a suo modo, compie azioni politiche ogni giorno. Si fa politica quando si sceglie di fare (o non fare) la raccolta differenziata. Si fa politica quando si rispettano le regole, si fa politica quando si dà il buono o il cattivo esempio, si fa politica quando si dedica il proprio tempo agli altri. Tanto o poco che sia. Solo spendendoci in prima persona, solo compiendo piccoli gesti ogni giorno, possiamo ridare alla politica l'accezione positiva che le spetta. Perché la politica può anche essere qualcosa di bello, qualcosa che può far star meglio una comunità, un mezzo importante per lasciare il mondo un po' meglio di come lo abbiamo trovato. La politica siamo tutti noi.
Negli ultimi 5 anni sono stata consigliere comunale a Monteveglio. Conosco, quindi, il modo di amministrare di Daniele. Un modo concreto, pragmatico.. e con la porta sempre aperta. Non si arrende facilmente. Ascolta tutti. Ma sa anche prendere decisioni. Caratteristica importante per un bravo amministratore. E chiede alla sua squadra di fare lo stesso. Ed è con questa consapevolezza che ho deciso di rimettermi in gioco per questa nuova e certamente più difficile sfida.

Il contributo che posso portare io è quello di sempre. L'energia e la passione che provo a mettere in tutte le cose. Il mio amore per lo sport e per il volontariato. Il mio attaccamento al nostro splendido territorio. Così ricco e ancora così poco conosciuto. La riforma che stiamo affrontando oggi in Valsamoggia è un'occasione importante per progettare, finalmente, il futuro della nostra valle e smettere di agire, come si fa sempre in questi ultimi anni, in un costante stato di emergenza. Proprio per la portata di questa riforma, il lavoro da fare sarà tanto. E' importante crederci tanto e rimboccarsi le maniche di più. Senza alibi." Federica Govoni - candidata al Consiglio Comunale. #cimettiamolafaccia Valsamoggia è la #svoltabuona

Nessun commento:

Posta un commento