Carissimi, sappiamo benissimo di non essere stati molto presenti su queste pagine negli ultimi mesi, ma le fatiche egli impegni sono stati molteplici.
Me eccoci qua pronti per ripartire!
Innanzitutto raccontiamo un attimo cosa è successo in questi mesi.
Ci eravamo lasciati il 4 agosto, giorno della nostra bellissima iniziativa di politica d'asporto alla Festa dell'unità di Monteveglio.
Un evento che ci ha dato moltissime soddisfazioni, abbiamo finalmente cambiato la prospettiva delle politica, invece che aspettare i cittadini, siamo andati noi da loro ponendo quesiti e sopratutto raccogliendo moltissimi feedback. Pieni di questi pensieri abbiamo aperto una discussione con i presenti ascoltando anche il parere del Segretario dei GD Provinciale Alberto Aitini.
Da agosto a settembre abbiamo collaborato fisicamente alle feste dell'unità e in particolar modo alla Festa dell'Unità Provinciale dove ci siamo resi disponibili a sostenere l'osteria dei Castelli, ma soprattutto il Bar GD!!
Noi abbiamo lavorato da volontari perchè crediamo che la la politica non è sia solo pensiero e parole, ma soprattutto azioni!
Ottobre...Ottobre è il mese in cui finalmente si è arrivati ad ottenere la CONSULTA DEI GIOVANI della Valsamoggia! Noi ci siamo resi promotori di questa proposta, ma non per imporre una nostra visione o per prenderci dei plausi, l'abbiamo fatto perché riteniamo che questo strumento serva veramente nel nostro comune affinché i giovani vengano interessati a quello che succede nei nostri territori e possano far sentire la loro voce alle amministrazioni future di qualunque colore e schieramento. Ora i giovani hanno un posto apartitico dove andare a discutere, fare proposte ed essere finalmente ascoltati.
I ragazzi che hanno risposto alla convocazione sono stati una quindicina, ma si spera che nel tempo molti possano partecipare!
Intanto la consulta dei giovani ha realizzato la proposta di essere inserita a titolo permanente negli organi del nuovo comune, ma non si fermerà lì...al prossimo incontro che si terrà venerdì 9 novembre si lavorerà sul regolamento e lo statuto interno di questa consulta...venite e vedrete...
Ottobre non è stato solo il mese della consulta, ma è stato il mese di preparazione ai congressi di circolo del Pd locale.
Presto speriamo di riuscire a fare un pezzo che descrivi il momento importante per il partito politico a cui noi guardiamo e di cui alcuni di noi sono parte attiva.
Intanto ringrazio tutti i ragazzi che continuano a lavorare dietro alle quinte per poter proseguire il nostro progetto di spazio politico all'interno della nostra valle...per questo vi ricordo che da domani e per tre settimane inizierà il LABORATORIO POLITICO...venite numerosi!
Nessun commento:
Posta un commento