giovedì 25 luglio 2013

Un pensiero a Santiago!

Tutti gli anni molte persone, e sopratutto molti giovani, partono dall'Italia per andare a fare una forte esperienza di vita: il cammino di Santiago.
Un cammino che, in qualunque modo uno lo faccia, rimane sempre impresso nella memoria, tant'è che molti tornano spesso a ripercorrere quei sentieri e quelle strade.
Oggi è San Giacomo, patrono della Galizia, a cui è intitolata la cattedrale in cui si dice siano conservate le sue spoglie, un uomo che, per le sue convinzioni, ha viaggiato fino ai confini della terra conosciuta.
Per questa ragione in Spagna oggi è solitamente un giorno di Festa Grande in cui moltissimi pellegrini accorrono alla cattedrale di Santiago, festa che coinvolge idealmente tutti coloro che hanno percorso quelle strade.
Oggi però non è un giorno il giorno di festa che tutti si aspetterebbero, perchè 77 persone sono morte e più di un centinaio sono state ferite.
Il treno che viaggiava diretto verso la festa è deragliato. 

Noi tutti ci stringiamo attorno a queste famiglie che, sconvolte, stanno piangendo i loro cari. A loro inviamo il nostro pensiero.



Nessun commento:

Posta un commento